Emergenze
Centro Operativo di Controllo
Attivo 24 ore su 24, garantisce il controllo del tronco autostradale mediante l’utilizzo di diversi sistemi informativi. Ha un contatto permanente con il C.O.P.S. della Polizia Stradale, con gli Ausiliari della Viabilità, nonché con tutte le altre strutture aziendali a cui competono compiti in materia di viabilità e sicurezza. Svolge mansioni di raccordo e di coordinamento di tutta l’attività svolta su strada, provvede all’invio dei soccorsi ed alla gestione delle informazioni di viabilità.
La Centrale Operativa per emergenze, informazioni su viabilità e meteo è sempre contattabile al seguente recapito:
Centro Operativo di Controllo di Pozzuolo Martesana (MI)
Tel (+39) 800 58 63 58 (Tasto 1)
Soccorso meccanico
In caso di guasto, avaria o incidente su A58 Tangenziale Est Esterna di Milano è possibile chiamare mediante le colonnine SOS gli operatori del Centro Operativo di Controllo che attiveranno i seguenti servizi:
- ACI Global S.p.A. – 803 116 – vai al sito
- VAI Europe Assistance – Tel. 803 803 – vai al sito
- IMA Servizi – 800 613 613 – vai al sito
- SI24H – Tel. 800 512 424 – vai al sito
L’intervento di soccorso meccanico può essere chiesto direttamente alle Organizzazioni autorizzate, oppure al Centro Operativo di Controllo di Tangenziale Esterna, contattando il Numero verde (+39) 800 58 63 58 (Tasto 1).
Se la chiamata perviene a quest’ultima, l’operatore chiederà all’Utente in difficoltà se il veicolo è in posizione di sicurezza e se ha preferenza per una specifica organizzazione tra quelle elencate.
Nel caso in cui il veicolo non fosse in sicurezza o creasse intralcio o pericolo, la Centrale operativa invierà sul posto il carro attrezzi più vicino al veicolo da soccorrere, indipendentemente dall’organizzazione indicata dall’Utente.
Numero unico per tutte le emergenze
Si ricorda che per tutte le emergenze è prioritario contattare il numero unico 112.