Paga online
Inserisci il Numero del Rapporto di Mancato Pagamento che trovi nel ticket oppure il Numero del Sollecito di Pagamento.
Qualora non fosse corrisposto il pedaggio dovuto (interamente o in parte), verrà emesso un rapporto di mancato pagamento, il quale riporta i dati del veicolo (classe e targa), i dati del transito (data, ora, casello di uscita e laddove disponibile il casello di entrata) e l’importo da pagare. L’importo dovuto potrà essere pagato, senza alcuna maggiorazione, entro e non oltre 15 giorni dalla data di emissione. Oltre tale termine, l’importo dovrà essere maggiorato di € 2,58 per oneri di accertamento (art. 176/11 bis, Codice della Strada).
Nel caso in cui non venisse effettuato il pagamento, saranno attivate le procedure di recupero previste, compreso l’utilizzo dell’art. 373 del regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, con il conseguente aggravio delle spese a carico del debitore. Si avverte che in caso di omesso pagamento di quanto indicato, gli atti relativi verranno trasmessi alla Sezione Polizia Stradale competente per la conseguente contestazione delle sanzioni amministrative di cui all’art. 176/11° e 21° comma del Codice della Strada per l’accertata violazione dell’obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87.00 ad € 345.00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell’effettivo trasgressore).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800.58.63.58 oppure inviare una e-mail ad rmpp@aureagestioni.it.
Come pagare
- CON BONIFICO BANCARIO
Conto corrente intestato a: Tangenziale Esterna SpA, c/o BancoPosta, IBAN: IT 15 J 07601 01600 001019747987, indicando nella causale: Mancato pagamento n° + numero di targa del veicolo + giorno. - CON BOLLETTINO POSTALE
Conto corrente postale n°1019747987 intestato a: Tangenziale Esterna SpA Mancati pagamenti, indicando nella causale: Mancato pagamento n° + numero di targa del veicolo + giorno. - CON CARTA DI CREDITO O APP «SATISPAY»
Inserire, nell’area presente in questa pagina, il numero riportato nel «Rapporto di Mancato Pagamento» (o nel «Sollecito» ricevuto via posta) e un indirizzo e-mail per conoscere l’ammontare esatto da corrispondere. Successivamente, sarà possibile selezionare la modalità di regolarizzazione preferita, tra carta di credito o App Satispay.
Per l’utilizzo della funzionalità Satispay occorre avere a disposizione sul proprio smartphone la relativa App ed essere registrati al servizio: qualora non lo si fosse, sarà prima necessario effettuare il download dell’applicativo Satispay dallo store di riferimento (Play Store, App Store, App Gallery) ed effettuare la procedura di iscrizione e identificazione secondo le modalità previste.
Attenzione: il servizio Satispay è attivo esclusivamente per la regolarizzazione dei «Mancati Pagamenti» tramite il sito Internet di Tangenziale Esterna. Non è pertanto utilizzabile – ad esempio – per effettuare pagamenti presso i caselli autostradali. - IN CONTANTI
Presso i caselli autostradali A58-TEEM di Pessano con Bornago, Pozzuolo Martesana e Paullo, nonché presso il Punto Assistenza Clienti TEEM-BreBeMi di Treviglio (BG).