Milano, 1° gennaio 2022 – Tangenziale Esterna SpA, Concessionaria di A58 – TEEM (33 chilometri interconnessi con A1 Milano-Napoli, A35-BreBeMi e A4 Torino-Trieste), augura Buon 2022 agli utenti sterilizzando i pedaggi esatti allo scopo di sostenere famiglie e imprese già colpite dalla stangata su luce e gas e ancora in attesa della ripresa postCovid.

Oggi la Società ha confermato, del resto, non solo che non scatterà alcun aumento di Capodanno sulle tariffe in vigore dall’inizio del 2019 ma pure che saranno rinnovate sino al 30 giugno le promozioni in essere nel 2021. Ossia: lo sconto-open (20%), riconosciuto a tutti i veicoli dotati di Telepass Family o Business, e il taglio-green (30%), riservato ai mezzi full-electric (escluse, quindi, gli ibridi) e ai camion alimentati a gas naturale liquido (Lng).

Il combinato disposto tra blocco dei ritocchi e prolungamento delle riduzioni consentirà, quindi, alla clientela di risparmiare nei prossimi sei mesi che sono incominciati certo sotto il segno positivo della vaccinazione e del PNRR e però appaiono condizionati dall’ascendente negativo riconducibile ai forti rincari registrati dalle bollette di elettricità e combustibili.

Entrambi i ribassi risultano estesi, infatti, anche alla percorrenza di A35-BreBeMi (62 chilometri da Castegnato, Raccordo con A4, a Liscate) in modo tale da permettere ad automobilisti, autotrasportatori e motociclisti di contenere le spese nei frequentissimi casi di fruizione dell’Asse costituito dalla «Melegnano-Agrate» e dalla Diretta Brescia-Milano.

Le agevolazioni, decise in sinergia con BreBeMi e Telepass, risultano caratterizzate, inoltre, da ampie possibilità di accesso perché, al contrario delle diminuzioni accordate da alcuni operatori a fasce ristrette di guidatori, vengono applicate a ogni singolo utente 365 giorni l’anno indipendentemente dal numero di viaggi compiuti e dal tipo di tratta coperta.

Entrambi i sostegni risultano estesi, infatti, pure alla percorrenza di A35-BreBeMi (62 chilometri da Castegnato, Raccordo con A4, a Liscate) in modo da permettere ad automobilisti, autotrasportatori e motociclisti di contenere le spese nei frequentissimi casi di fruizione totale dell’Asse costituito dalla «Melegnano-Agrate» e dalla Diretta Brescia-Milano.

I clienti che, dal 2017 in avanti, si sono premurati di aderire al Best Price (20%) e quelli che, da giugno 2020, hanno sottoscritto la promozione-green (30%) non dovranno espletare, comunque, alcuna procedura per ottenere la proroga automatica dei ribassi e per verificare, sulle fatture Telepass, l’esborso dell’80% o del 70% rispetto al prezzo pieno.

La richiesta a Tangenziale Esterna SpA di assicurarsi i ribassi praticati, che, va sempre sottolineato, decadono sui Raccordi di A58-TEEM con A1 e con A4 poiché in carico a Concessionarie diverse, questa volta si rivelerà, invece, semplificata per gli utenti intenzionati a regalarsi, magari già oggi, un vantaggio per l’intero primo semestre 2022.

I viaggiatori interessati a calmierare, nelle vesti di nuovi aventi diritto ai Best Price, l’entità dei pedaggi esatti ai Caselli di A58-TEEM e/o di A35-BreBeMi dalla data di adesione all’iniziativa sino al prossimo 30 giugno possono ricorrere, difatti, a Internet seguendo le istruzioni immediate riportate sui Portali www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it.

Le modalità di iscrizione sono illustrate, inoltre, dagli addetti che rispondono ai numeri verdi di Tangenziale Esterna SpA (800/586358) e di BreBeMi SpA (800/186083) o all’indirizzo mail assistenza.servizi@argenteagestioni.it. L’apertura al pubblico del Punto Assistenza (Treviglio) dipende, invece, dalle misure antipandemia adottate ed è comunicata sui Siti.

Mai come nei prossimi sei mesi, che potrebbero segnare il risveglio dall’incubo Coronavirus, gli sconti di A58-TEEM (Vizzolo, Paullo, Pozzuolo, Gessate e Pessano) e/o di A35-BreBeMi (Liscate, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano, Calcio, Chiari Est e Chiari Ovest) andrebbero inquadrati nell’ottica dell’aiuto concreto fornito a famiglie e imprese fidelizzate.

Le Società coinvolte nelle promozioni augurano, però, Buon 2022 pure alla clientela sprovvista dell’apparecchiatura elettronica. Come? Rifinanziando l’opzione mirata ad assicurare pari opportunità di agevolazioni. Chi attiverà il Telepass con l’obiettivo di risparmiare il 20% o il 30% su A58-TEEM e/o A35-BreBeMi godrà, d’altra parte, del canone gratuito.