SU TEEM-A58 E BREBEMI-A35 PARTENZE INTELLIGENTI ANCHE DI SABATO E DOMENICA. ANDARE IN VACANZA COSTA LA META’ CON LA TESSERA WEEKEND IN VENDITA A SETTE EURO

///SU TEEM-A58 E BREBEMI-A35 PARTENZE INTELLIGENTI ANCHE DI SABATO E DOMENICA. ANDARE IN VACANZA COSTA LA META’ CON LA TESSERA WEEKEND IN VENDITA A SETTE EURO

SU TEEM-A58 E BREBEMI-A35 PARTENZE INTELLIGENTI ANCHE DI SABATO E DOMENICA. ANDARE IN VACANZA COSTA LA META’ CON LA TESSERA WEEKEND IN VENDITA A SETTE EURO

Milano, 29 luglio 2015 – Partenze intelligenti e vantaggiose anche nei fine settimana da bollino rosso e da spese ingenti? Sì ma solo percorrendo dalle 00.00 di venerdì alle 24 di domenica il nuovo sistema autostradale Milano-Brescia costituito da TEEM-A58 (32 chilometri da Melegnano ad Agrate Brianza interconnessi con A1, A4 e BreBeMi) e BreBeMi-A35 (62 chilometri da Chiari Est a Liscate e Pozzuolo Martesana raccordati con TEEM).

La Tessera Prepagata Weekend in vendita da oggi a sette euro consente, infatti, agli automobilisti e ai motociclisti in transito lungo l’asse TEEM-BreBeMi di raggiungere le località scelte per le vacanze evitando le code e risparmiando sino al 45% del pedaggio sia all’andata sia al ritorno (al netto di agevolazioni, la tratta Vizzolo Predabissi-Chiari Est costa 12,70).

Gli utenti interessati alla promozione possono acquistare la Tessera Weekend, che è già disponibile al Punto Assistenza Clienti (casello BreBeMi di Treviglio) e in corso di distribuzione presso una rete di esercizi pubblici (l’elenco verrà diramato nei prossimi giorni da Tangenziale Esterna SpA e BreBeMi SpA).

Una volta munitisi della Tessera Weekend, automobilisti e motociclisti devono entrare in TEEM e BreBeMi da uno dei caselli gestiti dalle Concessionarie (Vizzolo Predabissi, Paullo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) e ritirare il biglietto dalle macchine emettitrici. Nessuna tessera prepagata permette, del resto, di usare il Telepass.

Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradale TEEM-BreBeMi inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la Tessera Weekend prepagata. Il titolo prepagato non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro (sui siti Internet delle Concessionarie vengono riportate tutte le tariffe).

Va precisato che il pedaggio scontato, che rimarrà in vigore nei fine settimana sino al 1° novembre, non risulta esteso né al tratto d’interconnessione con l’A1 Milano-Napoli (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né al raccordo con l’A4 Torino Venezia (Pessano con Bornago-Agrate Brianza). Per usufruire della tariffa a sette euro, bisogna, infatti, viaggiare esclusivamente all’interno del sistema TEEM-BreBeMi.

Per attingere ulteriori informazioni sull’uso della Tessera Weekend, gli automobilisti e i motociclisti possono visionare le sezioni dedicate all’iniziativa su www.tangenziale.esterna.it e www.brebemi.it.

«Abbiamo varato questa promozione con l’obiettivo di consolidare la conoscenza e la fruizione del nuovo asse autostradale Milano-Brescia – ha dichiarato l’amministratore delegato di Tangenziale Esterna SpA e di BreBeMi SpA Claudio Vezzosi -. Siamo, d’altra parte, convinti che, in concomitanza con le grandi partenze per le vacanze, gli utenti, bypassando gli incolonnamenti e risparmiando quasi la metà del pedaggio, potranno meglio apprezzare le potenzialità di TEEM e BreBeMi».

2015-09-14T15:35:19+00:00 luglio 29th, 2015|Comunicati stampa|