Milano, 30 aprile 2019 – Tangenziale Esterna SpA consacra il 1° Maggio ai diritti degli oltre 70.000 lavoratori che, nei giorni feriali, viaggiano lungo A58-TEEM (33 chilometri da Melegnano ad Agrate) con l’obiettivo di risparmiarsi gli incolonnamenti e di investire nel tempo libero le ore guadagnate rispetto alla percorrenza di Arterie iper-congestionate.

La Concessionaria dell’Autostrada raccordata con A1 Milano-Napoli, A4 Torino-Trieste e A35 BreBeMi ha fatto coincidere, del resto, la Festa di domani con la pubblicazione sul suo Sito (tangenziale.esterna.it) di una Carta dei Servizi mirata, nella riedizione 2019, a garantire più sicurezza e trasparenza ad automobilisti, autotrasportatori e motociclisti.

Attraverso la consultazione di questa sorta di statuto, gli interessati possono conoscere, infatti, i doveri che Tangenziale Esterna SpA si è assunta nei confronti degli utenti riguardo la prevenzione degli incidenti, la manutenzione dei viadotti, l’informazione durante i tragitti, il riconoscimento delle agevolazioni tariffarie in corso e le modalità di fatturazione.

Di immediata consultazione grazie alla divisione in capitoli dedicati alla funzionalità del Tracciato, alla classificazione dei mezzi, all’esazione dei pedaggi, al sistema di intervento degli ausiliari e della Polizia Stradale in caso di sinistri e alla scontistica in vigore, la Guida permette, inoltre, agli utenti di aprire e mantenere un dialogo con la Concessionaria.

Perché i numeri telefonici e gli indirizzi mail evidenziati consentono a quanti ne sentono la necessità di muovere critiche e fornire consigli rivolgendosi direttamente al Settore di Tangenziale Esterna SpA più indicato a risolvere i problemi segnalati dai singoli con l’intenzione di produrre un effetto benefico sulla qualità complessiva dell’assistenza.

«Oltre che in osservanza di precisi obblighi riconducibili a normative e disposizioni – si legge, d’altra parte, nell’introduzione del documento -, la presente Carta è stata redatta nella convinzione che possa costituire una periodica occasione di riesame dei Servizi, di crescita della nostra organizzazione e di comunicazione di valore verso l’esterno».

«Confidiamo, dunque, che la Carta possa avvicinare sempre di più la Società ad automobilisti, autotrasportatori e motociclisti – prosegue il preambolo -. I clienti devono essere maggiormente consapevoli dello scopo che, insieme con il personale coinvolto, perseguiamo: offrire i migliori Servizi nell’ottica primaria della sicurezza di ogni utente».

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